Simba's Path

a Tanzanian adventure

Come dice Mark Twain:

“Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn’t do than by the ones you did do”

quindi… partiamo!

16 Agosto

Arrivo

Atterriamo a Kilimanjaro Airport e veniamo subito catapultati nella natura africana, nel campo tendato al limitare del Tarangire National Park.

CONTRIBUISCI
17 – 18 Agosto

Tarangire National Park

Si entra nel vivo del safari, con due giorni di game drives e tende. Costanza si godrà il fascino dell'Africa e dei suoi animali, mentre Roberto cercherà spasmodicamente di catturarli con la macchina fotografica.

CONTRIBUISCI
19 - 20 Agosto

Ngorongoro Conservation Area

Partiamo da Kichuguu Camp, dove abbiamo passato le due notti precedenti, alla volta del Cratere di Ngorongoro, lasciandoci alle spalle i baobab del Tarangire, alla ricerca degli ultimi rinoceronti neri.

CONTRIBUISCI
20 – 25 Agosto

Serengeti National Park

Ormai nel cuore dell’avventura africana, ci spostiamo nel Serengeti (nella lingua masai "pianura senza confini"), sulle tracce del Re Leone e delle grande mandrie di gnù e zebre.

CONTRIBUISCI
26-28 Agosto

Chumbe Island Coral Park

Impolverati, stanchi e contenti, ci concediamo un paio di giorni sulla piccola Chumbe Island, in compagnia di testuggini e coralli ed è qui che l’istinto marittimo di Costanza comincia a prendere il sopravvento.

CONTRIBUISCI
29 – 31 Agosto

Zanzibar

Concludiamo la nostra prima avventura in Africa con una dose abbondante di sole, mare e, per Roberto, crema protezione 50.

Contribuisci
1 Settembre

Ritorno

Lasciamo Zanzibar alla volta di Milano, con nel cuore tanti ricordi bellissimi e la profonda gratitudine per voi che ci avete aiutato a costruirli.

CONTRIBUISCI

Vuoi contribuire alla nostra avventura?

IBAN
IT79X0347501605CC0011552077

Beneficiari
Roberto Vittadini Costanza Starita

Grazie!